Indice dei contenuti
- 1 Caratteristiche delle carte di credito Lottomatica
- 2 App delle carte di credito Lottomatica
- 3 Costi delle carte di credito Lottomatica
- 4 Carta Lottomatica: Platfond
La carta di credito Lottomatica anche chiamata Lottomaticard è tra gli strumenti di pagamento senza contanti che ultimamente va per la maggiore.
La carta Lottomatica è un ottimo mix funzionalità e tecnologia. Vediamo però, trattandosi di soldi se questa carta può anche essere considerata economica e quali caratteristiche ha evidenziandone eventuali svantaggi e vantaggi.
Iniziamo però con il dire che le carte Lottomatica non sono delle vere e proprie carte di credito bensì delle prepagate.
Caratteristiche delle carte di credito Lottomatica
Per prima cosa la cosa che la distingue dal resto delle carte è che è a tutti gli effetti una carta di conto. Questo strumento è stato pensato per utenti che prediligono soluzioni alla mano, veloci ed intuitive.
Grazie a queste carte si potrà usufruire di un saldo indipendente da quello bancario. Lo si potrà quindi ricaricare ogni qual volte che ne sarà bisogno. Durante l’acquisto poi, i soldi verranno scalati nell’immediato sulla carta, riducendo il relativo platfond ovvero, l’importo limite della carta.
La carta Lottomatica permetterà una gestione moto precisa delle spese. È inoltre, a tutti gli effetti, uno strumento smart, sfruttando tutti i vantaggi delle app e dei pagamenti digitali.
App delle carte di credito Lottomatica
L’APP di riferimento per le carte di credito Lottomatica di chiama LIS Pay.
Gira alla perfezione sia su sistemi iOS che su quelli Android. L’interfaccia risulta essere molto semplice e utilizzabile veramente da chiunque.
Si potranno effettuare in questo modo, con la massima semplicità operazioni come pagamenti tramite bonifico IBAN, pagamenti ricorrenti ma anche effettuare le ricariche telefonica, pagamento di bollettini e il trasferimento di denaro a un’altra carta.
Ovviamente sarà possibile anche visualizzare il proprio conto con tutti i movimenti fatti nel tempo. Infine sarà anche possibile farsi addebitare lo stipendio oppure programmare gli addebiti di eventuali mutui o finanziamenti.
Costi delle carte di credito Lottomatica
Come per ogni carta o conto bancario esistono dei costi fissi e variabili. È proprio confrontando questi che si potrà scegliere la carta migliore per le proprie esigenze.
I costi fissi sono:
- 9,90 euro una tantum al rilascio della carta Lottomatica, più un costo di 0,10 euro di spese di attivazione.
- La quota annuale in compenso è totalmente gratuita al pari del canone mensile. Infine, ci sarà un’importa di bollo di 2 euro se sul conto sono presenti più di 77 euro.
Le costi variabili invece sono:
- 1 euro per i bonifici ma solamente per inviarli. Per la ricezione invece non ci sono spese. Per i prelievi invece le commissioni saranno di 1,90 euro in Italia (bankomat e tabaccherie aderenti al circuito PUNTOLIS) e di 3 euro all’estero. Non sono previsti costi invece se si preleverà da sportelli ATM di Banca Sella.
- Nel caso di trasferimento di denaro il costo previsto è di 1 euro, sia per ricaricare carte di debito che prepagate.
- Infine le ricariche; attraverso un bonifico SEPA saranno previsti 2 euro di commissioni mentre per operazioni effettuati presso sportelli ATM queste saliranno a 2,50 euro.
Carta Lottomatica: Platfond
Un lato molto positivo di questa carta di credito è che il suo platfond ricaricabile arriva fino a 50000 euro.
Interessante anche l’importo di ricarica potrà arrivare fino al Platfond previsto dalla carta in questione con il solo limite che solamente 20000 euro potranno essere effettivamente versati in contanti.
Ogni singola operazione però si potranno ricaricare 990 euro con un tetto mensile massimo di 2500 euro.
Per quel che concerne i versamenti i limiti sono di 500 euro allo sportello ATM e di 2500 euro perle transazioni SEPA.
Concludendo per i prelievi, l’importo massimo prelevabile sarà di 250 euro al giorno con un massimo di 2500 euro al mese. Se ci si reca all’estero (nella comunità EU) la somma massima prelevabile sarà di 500 euro.